“Casa di Riposo” Comunale

 

Fondachelli Fantina, comune della Provincia di Messina, sorge in una vallata circondata da una catena montuosa che va dall’estremo limite dei monti Peloritani a quella iniziale dei Nebrodi e dai cui nasce il torrente Patrì, lungo il quale si trovano i vari quartieri.
Il territorio offre un incantevole panorama non solo in primavera – estate per il fiorire della natura, ma anche in autunno con i suoi colori caldi, con giornate piene di luce fino al mese di novembre.

Il comune, viste le esigenze della popolazione, si è interessato ad offrire dei servizi sociali mettendo al primo posto la fascia degli anziani ed istituendo una Casa di Riposo aperta non solo per i residenti ma per tutte le persone che per motivi di natura sociale non possono essere mantenuti nel loro contesto di vita abituale.
Infatti la Casa di Riposo ha lo scopo di migliorare la vita, l’isolamento e l’emarginazione e di favorire l’integrazione sociale. I servizi che vengono offerti presso la casa di riposo sono:

1. Centro diurno, dove poter scegliere tra le varie attività di vita quotidiana, animazione e socializzazione;
2. Assistenza domiciliare, destinata ad offrire un aiuto da parte degli operatori qualificati, sia per l’igiene che per le commissioni, il trasporto, ecc.;
3. Accompagnamento, rivolto agli anziani che hanno bisogno di compagnia, fare una passeggiata, disbrigo commissioni, ecc.;
4. Trasporto sociale, per assicurare la mobilità urbana ed extraurbana a tutte quelle persone che non possono raggiungere i presidi sanitari, ecc.
Questo servizio è rivolto anche a tutte le persone impossibilitate a spostarsi e/o viaggiare per poter visitare i parenti presso la casa di riposo e quindi si offre la possibilità di passare la giornata e condividere il pranzo con i propri cari, dopo aver fatto richiesta presso istituzione e compartecipando alla spesa di 1/5 del costo del carburante a Km e di 4,5 euro per il pranzo.

 

LE TARIFFE



550,00 euro mensili a persona in pensione completa, posto letto in camera tripla.
680,00 euro mensili a persona in pensione completa, posto letto in camera doppia.
820,00 euro mensili a persona in pensione completa, posto letto in camera singola.

 

*) Tali tariffe sono soggette a supplemento di 130.00 euro in caso di persone totalmente non autosufficienti.

RECAPITI E CONTATTI


Telefono: 0941 651001
Telefono: 0941 651378
Fax: 0941 651239

 

Contatti E-mail:
Scrivici una mail